X

Auto Ibride sportive da Toyota e Honda

Toyota Prius G Sports e Honda Insight Modulo sono le versioni sportive delle 2 auto ibride più vendute e conosciute del mondo, presentate all’evento dedicato al tuning forse più importante del mondo, il Tokyo Auto Salon 2010.
Potremmo chiamarlo eco-tuning, nel senso del connubio fra tuning estetico e rispetto dell’ambiente, che si differenzia quindi dalla sete di cavalli, gomme bruciate dai burn-out e curve in drifting. 🙂

  1. Toyota Prius G Sports
    Esteticamente diversa dalla sorella standard soprattutto grazie all carenatura delle ruote posteriori, per migliorare la già ottima aerodinamica della Prius.
    Qualche linea rossa fuori e sedili rossi dentro (tipicamente racing) e un frontale con angoli smussati e  con qualche presa d’aria in meno. Insomma ritocchi veramente minimi.
    Altre foto qui.
  2. Honda Insight Modulo
    La Honda invece preferisci aggiungere e non togliere, per cui la sua versione “modulo” della Insight è piena di appendici aerodinamiche (speriamo per aumentare effettivamente la tenuta di strada e non solo per il look).
    Presentate in versione grigia scura con interni in alcantara nera… insomma più cattiveria che spirito racing. 😉
    Sarà solo un esercizio di stile, come la G Sports, ma fra le 2 questa Honda proprio non mi convince… e soprattutto la trovo inguardabile.
    Altre foto qui.
Guido:

Questo sito utilizza i cookies