X

BYD E6, multispazio elettrica coreana e Renault Fluence

Si chiama BYD E6, ed è un’automobile puramente elettrica “made in Corea“. BYD è l’acronimo di Build Your Dreams… bel nome, speriamo che i sogni non rimangano tali…
Comunque questa E6 è una multispazio lunga 4,5 metri dedicata alla famiglia, molto gradevole come estetica… ricorda un po’ l’Opel Meriva vecchio modello e un po’ una lunga serie di familiari pancottine tanto vendute anche in Italia. Una versione quindi puramente elettrica potrebbe essere molto interessante? Dipende… dipende dall’autonomia, perchè queste auto sono anche tipicamente usate per viaggi e viaggetti “fuori porta”, dal giro delle 5 terre alla scampagnata al lago. Senza autonomia quindi venderebbero ben poco… speriamo quindi che i 300 km dichiarati siano rispettati, perchè sotto questo range sinceramente quest’auto coreana in Europa venderebbe ben poco.
I dati dichiarati riportano uno scatto da zero a 100 km/h in circa 10 secondi e una velocità massima di 140 km/h (sarebbe interessante sapere in quanto riesce a raggiungerla, però…)

Della Renault Fluence invece abbiamo già parlato a maggio di quest’anno, la news è che l’ho vista e toccata con mano al salone di Parigi (appena terminato) e, per quanto dall’esterno sia un po’ triste come quasi tutte le auto francesi (de gustibus…), nel complesso è un’auto gradevole… anche se sarà molto lunga come berlina: 473 cm!
C’erano anche 2 protipi marcianti che i giornalisti veri (io faccio solo finta) hanno potuto provare. La data di commercializzazione rimane settembre 2011, quindi fra poco meno di un anno, però poter toccare quest’auto elettrica così presto è stato piacevole.

Guido:

View Comments

  • vorrei diventare punto di riferimento in ITALIA byd auto elettriche,chi mi puo' aiutare?

Questo sito utilizza i cookies