X

Infiniti Essence, la concept ibrida di Infiniti

Quante concept car ibride abbiamo visto su questo blog negli ultimi 2 anni? Tante…forse troppe visto che poi ben poche son divenute prototipi e quasi nessuna è entrata in commercio realmente.
Però alcune concept continuano a meritare la ribalta mediatica…almeno per il design!
Ne è un esempio cristallino questo ESSENCE della Infiniti, marchio di lusso della Nissan.

I tratti principali direi che sono il cofano lunghissimo e una linea molto filante, ma anche “vibrante” e aggressiva. Un po’ come la 8c è un’icona per l’Alfa Romeo, questa Essence ricalca le linee di alcuni modelli noti e sicuramente preannuncia alcune soluzioni estetiche dei prossimi modelli di auto della Infiniti.

E sotto il cofano cosa ci sarà? Prima di tutto un generoso 3,7 litri V6 che sviluppa circa 440 cavalli che, sommati ai 160 del motore elettrico, le danno tanta, tanta potenza ammantata di ecologismo però! 😉

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies