X

Loremo II ed E-Loremo, piccole e veloci ma solo nel 2010?

Loremo II ed E-Loremo, 2 nuovi restyling del progetto tedesco (CONCEPT car), interessanti perchè presentano alcuni elementi innovativi, come l’attenzione alle dimensioni (contano…lo sappiamo tutti!).
L’idea è quindi fare un’auto filante ma piccola all’interno…rinunciando al confort dello spazio interno per guadagnare consumi ridotti e la possibilità di montare motori elettrici.
Un’auto fatta per le città e i brevi spostamenti…non certo per i viaggi in cui probabilmente sarebbe troppo “sacrificata” per il confort a cui siamo abituati oggi (qualcuno ricorda i viaggi in 5 per andare al mare, stipati in piccole utilitarie di 30-40 anni fa?)

2 e 3 litri di carburante per 100 km, per alimentare le 2 motorizzazioni da 20 e 50 cavalli, questi i dati che per primi dovrebbero essere d’interesse. La linea in effetti è carina e filante, sicuramente il CX è minimo.

La versione totalmente elettrica ha come obiettivo una percorrenza di almeno 150 km, magari 200, con velocità di punta di 170 km/h (mi sembrano anche troppi…in quale paese di possono raggiungere, in Europa non mi pare…in USA non se ne parla nemmeno…chiedo aiuto 🙂 )

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies