X

Subaru hybrid tourer concept, la prima Subaru ibrida?

Agitiamoci poco… perchè questa “Hybrid Tourer” è l’ennesimo concept, però è anche vero che la Subaru non è solita sparare concept car in continuazione, quindi guardiamoci i render con attenzione, perchè non dovrebbe mancare molto prima di vedere il primo prototipo di questa Hybrid Tourer. Si parla del prossimo salone di Tokio…quindi dal 24 ottobre al 4 novembre prossimi!

E’ un’auto berlina ibrida dalla linea filante e sportiva (o meglio “potrebbe essere”), sicuramente possiamo dimenticarci le portiere ad ali di gabbiano, ma quello che realmente c’interessa è il sistema di propulsione:
ibrido a trazione integrale!
Sarà il primo sistema ibrido della casa, costituito da un motore benzina da 2 litri (ad iniezione diretta) accoppiato ad un motore elettrico per ogni asse, davanti 27 cv e dietro solo 13 cv, giusto per dare un po’ di aiuto nelle accelerazioni, in salita e nelle partenze di fermo. Batterie agli ioni di Litio, chiaramente.

Per i dettagli… speriamo di ritrovarci a fine ottobre. 😉

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies