X

Seat Leon Twin-Drive Ecomotive: auto ibrida da SEAT

In foto potete vedere una semplice ma, sulla carta, efficace Seat Leon in versione elettrica, e cioè la Leon twin drive ecomotive, sorellastra della GOLF Twind Drive che, a fine 2008 si diceva non potesse arrivare sul mercato prima del 2015…
Il mese scorso è stata effettuata la presentazione “ufficiale” del progetto presso il Centro Tecnico SEAT, ed ha visto la partecipazione di diverse figure del governo spagnolo.
Questo non garantisce nulla…ma almeno ammanta di un minimo di ufficialità e serietà il tutto…
E’ una concept car…quindi da qui a vederla in strada di tempo ne passerà…e anzi probabilmente l’estetica non è neanche detto rimanga la stessa.

Ci troviamo davanti all’ennesiamo annuncio di auto ibrida, fortunatamente plug-in almeno a vedere dalle foto in circolazione sul Web, come trasformazione di una normale auto diesel. In pratica accanto al solito motore diesel (neanche tanto solito…perchè per la maggior parte le ibride proposte fino ad oggi montano motori a benzina), avremo un motore elettrico che sviluppa una potenza di 48 CV e può spingere l’auto fino a 100 km/h di velocità massima e un’autonomia teorica di 50 km in modalità solo elettrica…che non sarebbero affatto male. Si perde parte del bagagliaio, che comunque sulla Leon è abbondante.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

View Comments

Questo sito utilizza i cookies