X

Namir? Concept Giugiaro + Frazer Nash, una tigre

Ormai con tutti i concept di auto elettriche che girano su riviste e siti Internet c’è bisogno di qualche dichiarazione forte per svettare…ecco quindi che Giugiaro (Italdesign) insieme alla Frazer Nash (società specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi ibridi), dichiara di progettare un’auto dal nome particolare Namir, che in lingua araba significa tigre e che sarà presentata al prossimo salone di Ginevra.
Dovrebbe essere un’auto a trazione integrale, mossa da un motore benzina V6 da 3,3 litri coadiuvato da 2 motori elettrici, tutto questo per superare i 500 nm di coppia complessiva, i 300 km/h di velocità massima e raggiungere i 100 km/h in soli 4 secondi.

Questo concept francamente non mi dice nulla di nulla…neanche nelle linee…sembra anzi una minestra riscaldata…Giorgetto, please, “riprova e controlla!

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies