X

Un nuovo bus elettrico ed ecosostenibile per Londra (UK)

Eh si, ci voleva proprio qualcosa di nuovo, un nuovo autobus elettrico per la città di Londra, con un pizzico di stile retrò ma nello stesso tempo moderna tecnologia “verde” per limitare l’impatto ambientale. Già la semplice scelta del mezzo pubblico rispetto all’auto privata è un grande risparmio di energia, di qualsiasi tipo essa sia, se poi a Londra potranno muoversi con questo bus.
Uso il FUTURO perchè al momento questo bel mezzo eco-logico è solo il frutto del concorso “Transport for London”, prodotto dalla collaborazione tra due inportanti marchi inglesi: Foster & Partners (design) e la Aston Martin.
Obiettivo è averlo in tempo per le Olimpiadi di Londra del 2012…

E’ un bel mezzo a 2 piani colorato, simpatico, che considera nelle sue linee il vecchio bus londinese, quasi un simbolo della città e di tutto il Regno Unito. Equipaggiato con celle solari integrate nel pareti e nel tetto, elementi che hanno inoltre la funzione di filtrare la luce per controllare la temperatura interna. Ingegnoso.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies