X

La più economica auto elettrica? Mia Electric

La Mia Electric è l’auto elettrica oggi più economica del mercato, escludendo i “quadricicli leggeri” come l‘ottima Twizy della Renault.
La Mia elettrica parte infatti da 17.345 euro di costo di listino: a trazione posteriore, ha circa 28 cavalli di potenza e una velocità massima di 100 km/h. Questo almeno il prezzo della Mia Electric base, perchè ne esistono anche altre 2 versione con dotazioni superiori.
L’auto elettrica più vicina come prezzo è comunque circa 3 mila euro più cara, si tratta della Renault ZOE (di cui ho scritto per la prima volta nel 2009!).

Chiaramente è totalmente elettrica al 100%, non è un’auto ibrida, con batterie al litio ferro fosfato (LiFePO4) da 8 kWh ricaricabili in circa 3 ore da una presa di corrente domestica. L’autonomia dichiarata è di 80 km.

Esteticamente si presenta come una specie di piccolo mini-van e ha solo 3 posti, le dimensioni sono 287 cm, 165 cm di larghezza e 155 centimetri di altezza.
Il bagagliaio esiste, nonostante lo spazio per 3 persone (pilota al centro e 2 passeggeri dietro), ed è di 260 litri.

Dove vendono una Mia Electric? Come posso comprarla?

Le  Mia Electric sono importate dalla Rabitti Auto, si possono acquistare nei negozi specializzati nella mobilità elettrica come e-move.me di Milano o Ecoveicoli di Ponderano (BI)

 

Guido:

Questo sito utilizza i cookies