X

Batterie di ricambio per le PRIUS? Possibile.

In effetti le prime Toyota Prius in circolazione iniziano ad avere quasi 8 anni di vita…il cambio delle batterie quindi dovrebbe diventare necessario per alcuni modelli, ma ricordiamo che entro gli 8 anni questo avverrà in modo assolutamente gratuito, mentre oltre gli otto anni per riavere le stesse prestazioni e durata dei tempi passati o per sostituire pacchi che si rifiutano di essere ricaricati, parliamo di un costo circa 2400 dollari, qualcosa di meno per i modelli più vecchi. Questa necessità sarà sempre più avvertita con l’andare avanti dei mesi e la screscita dell’età media delle Prius circolanti.
Fortunatamente il costo è si elevato, più elevato di un altro tipo di intervento tipico di un’auto alla soglia degli 8 anni, però non improponibile, anche pensando che alcune Prius con il primo pacco batterie sono arrivate vicine alle 400.000 Miglia!
Insomma la vita di una Toyota Prius può considerarsi “breve” per colpa delle sue batterie. 🙂

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies