X

Prezzo Tesla Model S per Italia ed EUropa

Peccato.
Veramente dei prezzi troppo elevati per la stupenda Tesla Model S in Europa. In USA siamo su livelli che giudico accettabili, soprattutto se paragonati al costo della via negli Stati Uniti, gli stipendi medi, i costi degli immobili, ma da noi fra il cambio, le tasse e una politica commerciale diversa… questa Tesla berlina costerà oltre 72 mila euriiiiii!!!
72.000 euro per la versione “media”, con accumulatori da 60kw, mentre la versione PERFORMANCE con batterie da 8kw sfiora i 100.000 euro.
Interessante  che sia allo studio l’allargamento su scala mondiale dei punti di ricarica veloce gratuita creati dalla stessa Tesla per i propri clienti: in 30 minuti sarà possibile recuperare energia per 250 km. Molto importante soprattutto per estendere il range di utilizzo di questa auto sportiva ma anche in grado di ospitare tutta la famiglia, bagagli compresi. Con dei punti di ricarica, diciamo una decina basterebbero sul territorio italiano, si potrebbe usare anche per fare dei lunghi viaggi… in pieno silenzio… uno spettacolo!

Ametto che era il mio piccolo sogno. Speravo riuscissero a tenere il prezzo della Tesla Model S sotto i 50.000€, cifra alla quale per la fine del 2013 avrei potuto seriamente fare un pensierino… (stra-rateizzata, ma è un’auto che adoro, dalla linea alle prestazioni… un po’ meno gli interni), ma con questo prezzo di attacco è impossibile. Chiuso il capitolo per quanto mi riguarda, e trovo che avrà vita difficile nello scontro con le berline TOP che girano in Italia.
A parte il contenuto tecnologico, siamo sulle cifre di una Porsche Panamera 3.6 (80 mila euro circa, 6.8 secondi da o a 100 km/h, forse linea discutibile… ma blasone pesantissimo), 6 mila euro in più di un’Audi A7 TDI 3.0 da 313 cavalli (5,6 secondi da 0 a 100 km/h e consumi decenti per un diesel così pompato) ed anche BMW serie 535d GT (prestazioni simili all’Audi A7, ma la sua linea mi fa veramente schifo, non la comprerei MAI), senza dimenticare la nuovissima Mercedes CLS 5 porte 350 CDI (6.6 secondi da 0 a 100 km/h, linea molto interessante…)

 

Guido:

View Comments

  • bhe,nel frattempo che la tesla decida di fare una berlina da 15milaeuro(impossibile credo) mi son fatto il regalo dell'anno con la mia 600 Elettra che in quanto a prestazioni non mi delude(certo non è una sportiva.....).

    • Complimenti per l'acquisto :-)
      Se e quando vorrai ci farebbe piacere pubblicare le tue impressioni e magari anche i ragionamenti e confronti che ti hanno portato a questa scelta (info@guidoelettrico.com)

Questo sito utilizza i cookies