X

Test drive all’H2Roma… STAVO arrivando!

Mi stavo dirigendo all’EUR, quartiere di Roma, per vedere e toccare di persona alcune nuovissime auto elettriche e ibride, partecipando all’evento H2Roma, caratterizzato dalla possibilità di effettuare Test Drive di numerose auto, da alcun convegno con importanti relatori, e dall’area GreenExpo, con stand espositivi di prototipi e vetture a basso impatto ambientale, prototipi e veicoli a emissioni zero per far conoscere a tutti le nuove tecnologie eco-compatibili.
Purtroppo sono stato così fortunato da rimanere incastrato sul raccordo anulare (ne dovevo fare quasi metà!) per oltre 1 ora! Di fatto saltando gli appuntamenti presi, ho quindi deviato e son tornato mesto a casetta… che sfortuna, una volta che c’era un evento del settore a ROMA!!!

Teoricamente solo 4 sono i modelli che possono essere essere provati da ogni partecipante, però non escludo che sia possibile uno strappo alla regola, magari sfruttando il fatto che è giovedì e forse la partecipazione sarà limitata… vedremo.
Le auto che ho prenotato e speravo di provare sono nell’ordine:

  1. Nissan Leaf, la piccola city-car totalmente elettrica
  2. Peugeot iOn, sempre piccola, sempre cittadina, sempre tutta elettrica (ma esteticamente preferisco la Nissan Leaf)
  3. Smart ED, la version elettrica della stra-conosciuta micro-car Mercedes
  4. Toyota Prius plug-in (da non confodere con la “liscia”, per la quale ci sarà comunque un modello in prova, ma lo reputo meno interessante perchè già conosciuta, la vera novità è appunto la possibilità di avere una Prius ricaricabile, con notevole autonomia in modalità elettrica)
Guido:

Questo sito utilizza i cookies