16 ottobre 2008 ~ 2 Commenti

B0 è l’auto elettrica più votata a Parigi

Pininfarina b0 - auto elettrica pininfarina - auto elettrica italiana?Avete risposto al sondaggio di 4ruote sull’auto ecologica più “credibile”, fra quelle presentate al salone di Parigi?
Al momento stà vincendo, e credo continuerà a farlo, la B0 di Pininfarina (B zero)…quell’auto elettrica, solo elettrica, completamente elettrica, riconoscibile rispetto alle altre per i pannelli solari sul tetto.
Penserete che la superficie è minima, che esistono i parcheggi sotterranei, che in mezzo ai palazzi in città la luce è poca…però è anche vero che i pannelli solari costano sempre meno ed è assolutamente INUTILE se non controproducente sprecare la luce del sole…una fonte INESAURIBILE e GRATUITA di energia!!!

Al secondo posto la Chevrolet Volt.

pininfarina-b0-retro.jpgLa B0 è effettivamente carina da vedere, semplice e minimalista nel design e assicura sulla carta un’autonomia notevolissima, oltre 250 km, e 130 km/h di velocità massima, ma NON solo…le prima B0 potrebbero essere realmente consegnate già nel 2009…ordinandole già dal salone di Ginevra. Stimano di venderne circa 10.000 il primo anno…
Vi riporto una frase di un comunicato stampa “I due gruppi familiari Bolloré e Pininfarina hanno deciso di dare vita ad una joint venture per produrre in serie un’automobile elettrica che segnerà la storia“.
Costruita a Torino, dalla joint venture Pininfarina-Bolloré, la vettura è alimentata dalle batterie elettriche LMP (Lythium Metal Polymere)
Al terzo posto della classifica, la versione elettrica della SMART, con circa 100 km di autonomia, cioè quanto basta per gli spostamenti cittadini, anche nelle grandi città italiane e straniere.

2 commenti to “B0 è l’auto elettrica più votata a Parigi”

  1. Giovanni 6 giugno 2015 at 7:05 pm Permalink

    Io voglio dire una cosa scusate ma nn si riesce ha fare una macchina con panelli solare più acumolatore di energia elettrica e fare pagare una piccola quota senza fare distributore di energia cioè quello che voglio dire energia solare poi nn lo so perché sono un po ignorante in questa materia cordiali saluti

    Giovanni


Lascia un commento