22 settembre 2010 ~ 0 Commenti

Prezzo Chevrolet Volt in USA: sopra i 41.000 dollari!

In USA la Chevrolet Volt si può ordinare… girovagando sui siti americani si vedono già numerosi banner pubblicitari.
Il problema forse è il prezzo, che un po’ tutti si aspettavano un po’ più basso: la base parte da 41.000$ che, fortunatamente, possono scendere a seconda del reddito dell’acquirente fino a 33.500$, grazie alle agevolazioni fiscali offerte dal governo americano.
La Toyota Prius, per fare un paragone, ne costa molti meno, solo 23.000$, anche se è effettivamente tutt’altra tecnologia)

In Italia quindi sarebbero poco più di 30.000€ (e la conosceremo come OPEL AMPERA), ma sappiamo già per esperienza che il prezzo delle versioni europee è sempre più alto di quello in USA (ipotizzo intorno ai 40.000 euro), quindi non ci facciamo troppe illusioni di poter acquistare quest’auto ibrida “extended range” a questo prezzo. Da noi non sarebbe malvagio affatto, contando che è una berlina di tutto rispetto, comoda per 5 persone, lunga quasi 4 metri e mezzo, dotata di 9 airbag, navigatore touch screen e impianto stereo Bose già dalla versione base…
Speriamo che, come sembra sia possibile a breve in USA, anche in Europa sia data la possibilità di noleggiare la Chevrolet Volt per circa 420$ al mese. Importante aggiungere che, per rassicurare i potenziali clienti sull’affidabilità della Volt e sulla “tenuta” delle batterie, Chevrolet propone una garanzia di otto anni o 100.000 miglia (160.000 km) sul pacco batterie.

Ricordo la sua peculiarità rispetto alle auto ibride oggi in commercio e a quelle puramente elettriche che verranno: consumi molto più bassi delle auto ibride, ma autonomia molto più alta delle auto elettriche (arriva a 550 km complessivi).

Lascia un commento