18 settembre 2007 ~ 0 Commenti

Lotus ZAP-X, Ex Lotus APX

Lotus APX: protipo Lotus ibridaLa Lotus APX, prototipo benzina presentato a Ginevra nel 2006, è un crossover, cioè un incrocio tra una monovolume ed una station wagon: 4.697 mm di lughezza, 1.852 mm di larghezza.
Chiaramente era già fuori dai canoni prettamente sportivi della casa automobilistica inglese…ma in collaborazione con l’americana ZAP diventa la Lotus ZAP-X e rientra nei canoni di Guido Elettrico! 🙂
Le 2 aziende hanno infatti presentato recentemente un prototipo con 4 motori elettrici aggiuntivi, quindi trazione integrale 4×4, e batterie al litio.
Quest’auto diventa così assolutamente divertente, potentissima, con una potenza totale di ben 644 CV, che passa da 0 a 100 in soli 4,8 secondi.

Lotus ZAP-X: ibrida di Lotus e ZAPPer quanto mi sembri veramente strano, sembra si potrà ricaricare in soli 10 minuti e fra batterie al litio e serbatoio della benzina avrà un’autonomia di 560 Km. Con 10 minuti di carica credo proprio che di questi al massimo una ventina potrebbero essere percorsi grazie alla sola propulsione dei 4 motori elettrici…ma staremo a vedere, siamo tutti curiosi, un po’ scettici, ma curiosi.

Lascia un commento