X

Auto elettriche usate?

Qual’è oggi la situazione delle auto elettriche nei listini oppure nei siti che si occupano di annunci di auto usate?

Su AutoScout24 se ne trovano una decina, senza distinzione fra elettriche e ibride…e in tutt’Italia!
Su Porta Portese, che domina la scena dell’usato nel Lazio e non solo, venduta in molte edicole di tutt’Italia e visibile comodamente anche online, non se ne trova neanche una… neanche una Toyota Prius, sicuramente la più diffusa fra le ibride.

Facendo una semplice ricerca con Google per “auto elettriche usate” troviamo link ad articoli che parlano di auto elettriche… ma non usate, un articolo sulla solita pessima gestione dei soldi dati dallo stato ai comuni del sud Italia (troppo spesso per l’immagine del sud…), qualche box del programma AdWords con titoli dinamici (che quindi copiano la nostra query) che però hanno contenuti che non c’entrano nulla e portano a pagine dove si vendono semplici auto usate, che di elettrico hanno solo il motorino dei tergicristalli… o quasi. Insomma pubblicità fatta nel modo sbagliato, evidentemente.

Riassumendo: la situazione è tristisssssima nella realtà mentre sulle riviste patinate in edicola tutte le case automobilistiche presentano in continuazione modelli ibridi ed esclusivamente elettrici. L’attenzione all’impatto ambientale è ai primi posti nelle interviste, le bocche sono piene di paroloni ecologici, ecosostenibli, poco inquinanti, geotermici, zero emissivi. Ma i listini languono…

Guido:

Questo sito utilizza i cookies