X

Auto elettriche e auto ibride troppo silenziose???

L’idea è che le auto troppo silenziose siano anche pericolose, soprattutto per i pedoni (distratti…parecchio…aggiungo io).
Per me l’idea è ASSURDA, perchè a questo punto credo che le biciclette andrebbero vietate…vedo invece con piacere un futuro in cui TUTTE le città siano MOLTO più silenziose, in cui camminare per strada in centro non sia come entrare in una camera a gas e che lo stress da inquinamento acustico sia ridotto al minimo.

Invece la Lotus stà lavorando ad un sintetizzatore (Sound Simulation Technology)che mandi dei suoni di “motore” verso l’esterno della vettura, attraverso un altoparlante nascosto e impermeabile.

Credo che l’unica cosa divertente sarà aspettare che qualche simpaticone dicida di far fare rumori completamente diversi alla sua auto elettrica, mentre procede…facendo finta che sia un camion con rimorchio, un trattore, un cingolato!

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies