10 agosto 2008 ~ 0 Commenti

In Spagna 1.000.000 di auto elettriche entro il 2014?

Foto di Zapatero…ma quanto assomiglia a Mr. BIN??? :-)Il governo Zapatero vuole tagliare le emissioni di gas serra, forse non solo questo…è vero, non è il principale obiettivo, però sicuramente 1 milione di auto elettriche realmente circolanti per le strade spagnole sarebbe un bel passo avanti per l’ambiente e la salute pubblica, non solo perchè consumerebbero meno petrolio, o no?
E questo è uno degli interventi (in totale 31, per risparmiare circa 6 milioni di tonnellate di petrolio entro il 2011!!!) che fanno parte del piano elaborato per contrastare l’inquinamento e la dipendenza dal petrolio, così come i limiti di velocità abbassati di 10 km/h. Se fatti rispettare salvano vite umane in più modi…

In pratica gli interventi hanno l’obiettivo di far risparmiare il 10% di energia a tutta la Spagna…in Italia i nostri hanno quello dell’1%. Ora io, sarà che sono un po’ pessimista di mio riguardo le azioni del governo…credo che sia più facile che la spagna raggiunga questo 10%!

Ad esempio un intervento particolare, ma che in questi anni di “disarmo” acquista senso, è l’apertura delle rotte militari anche agli aerei civili, affinchè accorcino il percorso e quidni risparmino carburante.

Lascia un commento