11 settembre 2007 ~ 2 Commenti

Citroën C-Cactus, la prossima Citroen ibrida?

Citroen C-Cactus, la prossima ibrida di Citroen?Bellina e stylosa questo prototipo Citroen, la C-Cactus, non molto lontano dalla produzione e sembra…MOLTO interessante!
Motore HDi da 70 CV abbinato a un motore elettrico da 30 CV, ha bisogno di soli 2,9 litri di gasolio per percorrere 100 km, con velocità massima autolimitata a 150 km orari. Sarà possibile usare anche il solo motore elettrico, entrando nella cosiddetta modalità ZEV (Zero Emission Vehicle)

Sembra piccola ma in realtà è sviluppata sul pianale della C4, quindi è una bella macchinetta in grado di essere utile un po’ a tutti, anche alle esigenze di una famiglia, come quella di Guido Elettrico. 🙂

Quest’auto ibrida diesel/elettrico dovrebbe essere messa in commercio con un prezzo intorno ai 17.000 euro nel corso del 2008. Un prezzo nettamente inferiore, ad esempio, all’attuale Toyota Prius.

Se così realmente fosse…e se venissero concesse anche in futuro agevolazioni sul bollo e incentivi sull’acquisto per veicoli di questo tipo, ne potremmo vedere molte in strada nel 2009, soprattutto nelle trafficate città italiane, Roma e Milano prima di tutte.

Galleria fotografica (anche gli interni meritano un’occhiata, non solo per i materiali particolari che sono stati usati)

2 commenti to “Citroën C-Cactus, la prossima Citroen ibrida?”

  1. Roberto 19 marzo 2008 at 11:10 pm Permalink

    addirittura nel 2008-2009?La compro subito!!Anche se nell’estetica l’attuale c4 è più bellina.Perchè non fanno un disegno sportivo bello come quello della seat leon?

  2. Giuseppe 22 aprile 2008 at 9:46 am Permalink

    A quando finalmente la commercializzazione di questa Citroen che ancora resta solo un prototipo ?


Lascia un commento