10 luglio 2008 ~ 0 Commenti

Think OX, dopo la City, dalla Norvegia

Think OX (norvegia)La norvegese Think, conosciuta ormai nel mondo per la sua piccola CITY (auto elettrica dal costo di circa 20.000€) di cui sono state PRENOTATE in Norvegia oltre 1000 esemplari, ha presentato un nuovo prototipo di autovettura elettrica, forse più interessante.
In alcuni BLOG ho letto che la Think avrebbe VENDUTO 1000 auto lettriche CITY, ma di questa notizia NON HO TROVATO conferme, neanche nel sito della THINK, in cui l’ultima press release risale ad aprile…

Comunque…la OX è un’auto prodotta per soddisfare le normative americane, asiatiche ed europee.
La cinque porte è lunga 4,12 metri e larga 1,81 e non è stato ancora deciso quando inizierà la produzione in serie e quali saranno i prezzi. ome avviene attualmente per la city car CITY, anche se quest’auto sarà più grande e spaziosa, in versione monovolume e coupè, probabilmente in alcune nazioni sarà data esclusivamente in noleggio, con un canone mensile compresivo di manutenzione. Quella delle batterie infatti è molto importante.

Sarà offerta con 2 tipologie di batterie fra cui scegliere, una più prestazionale ma dall’autonomia più bassa e una invece con autonomia notevole ma minori prestazioni (per la city si parla di almeno 150 km…non male!)
Questa OX avrà un motore da oltre 60 Kw continuativi, con punte anche maggiori per brevi periodi di tempo, e un avelocità massima di 135 km/h, limitata elettronicamente. Pensate che la ripresa sarà di 8,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h, assolutamente notevole come risultato!

Lascia un commento