27 giugno 2008 ~ 0 Commenti

REVAi (G-WIZ) ufficialmente in vendita in INDIA

REVAI AKA GWIZ electric car from INDIAPer la fine del 2008 la produzione dell’indiana Reva Electric Car Company (RECC) dovrebbe quintuplicare, arrivando alle 30.000 unità. 🙂
Ora la city car ibrida di nome REVAi , in vendita in India già da alcuni mesi, è stata rilanciata nella città di Delhi per usufruire di nuovi incentivi statali.
La produzione si aspetta di vendere entro fine anno 3.000 REVAi nella sola città di Delhi.
Gli indiani possono quindi comprare per Rs299,000 (circa 7.000 dollari) un’auto elettrica con velocità massima di 50 miglia orarie e 80 miglia di autonomia (di cui solo 50 in modalità solo elettrica).
Teoricamente adatta al trasporto di 4 persone (così riporta la scheda sul sito…) è praticamente impossibile che 2 adulti possano entrare nella panca posteriore. Viste le dimensioni direi che al limite potrebbero essere 2 bambini, ma di non più di 10 anni di età…
E’ di plastica e per via dell’omologazione ottenuta per potenza e peso come “quadriciclo” non ha dovuto superare i crash test…questo chiaramente indica quanto sia NON SICURA rispetto ad un’utilitaria normale, ma è comunque paragonabile a quella specie di APE a 2 tempi che impuzzolentiscono le nostre città e spesso creano scomodi rallentamenti nel traffico. Parlo di quelle miniauto 50 cc. che ospitano 2 persone e a malapena di muovono…costando comunque migliaia e migliaia di euro!

Non sono informatissimo sul guadagno medio di un indiano…ma ad occhio 7.000 dallari mi sembrano tanti per questa nano-macchina ibrida…

E visto che ci sono…secondo omaggio alla trasmissione inglese TOP GEAR con il video della sua prova/review! 🙂

Lascia un commento