X

Great Wall KULLA, meno scopiazzata delle altre

La cinese Great Wall Motor Company è conosciuta per aver sfornato parecchie auto fotocopia di conosciuti modelli europei e asiatici.
Questa volta, almeno nelle intenzioni, sembra che che possa commercializzare un’auto completamente elettrica chiamata KULLA. Potrebbe quindi essere la prima city car cinese elettrica ad arrivare in Europa? Al momento è solo un concept, però è stato creato un team di lavoro che ha tutta l’intenzione di portare velocamente la Great Wall Kulla alla commercializzazione.

Dovrebbe essere proprio piccina con solo 2 posti, minima ma simpatica nelle forme, più piccola di una Smart di 15 cm e come questa a trazione posteriore con un passo cortissimo: solo 171 cm!
Velocità limitata a 65 km/h per darle un’autonomia di ben 140 km (pure troppi… speriamo possa essere una proporzione variabile elettronicamente).
Riuscirà ad rrivare sul mercato per la fine del 2011, magari proposta insieme a una versione a 4 posti, abbastanza differente anche nella linea, ma comunque elettrica? Rimaniamo sintonizzati…

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies