27 giugno 2008 ~ 1 Commento

Tesla ha aperto il primo negozio a Santa Monica, ora le auto!

tesla car storeTesla Motors, produttrice della famosa auto elettrica TESLA (su base LOTUS ELISE…un mito!) ha inaugurato a maggio il suo primo negozio in USA, erano presenti tra l’altro anche Quincy Jones, Jenny McCarthy and Jenna Elfman. Un secondo store dovrebbe fare presto la sua apparizione dalle parti della Silicon Valley, vicino agli uffici della società. Se non sbaglio il numero di Tesla consegnate ad oggi è di 4, di cui una è sempre in giro per eventi e fiere nel mondo.

1 commento to “Tesla ha aperto il primo negozio a Santa Monica, ora le auto!”

  1. Andrea C. 28 giugno 2008 at 11:57 pm Permalink

    La Tesla ha tutto quello che servirebbe per avviare la produzione di un veicolo elettrico: finanziatori, tecnologia, ricca lista di aquirenti famosi, ma è in ritardo e credo in affanno. Durante lo sviluppo hanno dovuto fare un paio di compromessi, ho letto da qualche parte che stanno rinunciando al cambio elettroattuato a due marce (eppure non è così difficile, basta andare da professionisti come è stato fatto con il telaio) e le batterie sono un po’troppe da gestire e senza una gestione individuale rischiano di saltare man mano che il pacco invecchia.
    Anche la Venturi fa fatica a produrre un auto piuttosto simile, leggo ora sul sito ufficiale che la produzione sarà limitata a 25 esemplari costosissimi, nulla di interessante per l’ambiente visto che a questi livelli lo spreco è sovrano.
    Forse non è così facile fare automobili elettriche.


Lascia un commento