X

Fiat 500 elettrica? Intanto la vendono in Svezia

In Svezia vendono la FIAT 500 elettrica, se qualcuno  volesse un “cinquino” silenzioso… alla modica cifra di circa 35.000€!!! Non è una cifra astronomica per un’auto elettrica… ma è comunque più del doppio del prezzo di una 500 con motore benzina.
AutoAdapt è la società specializzata nella riconversione di vetture da “termiche” ad elettriche, e FIAT gli fornisce le auto prive della parte meccanica perchè sia sostituira dalle controporti elettriche.

Sono 3 le versioni vendute, per altrettante percorrenze garantite da pacchi batteria: 100, 150 e 200 i kilometri di autonomia. La partnership con FIAT sembra che porterà presto a vedere in strada, sempre in Svezia, anche altre auto FIAT in versione elettrica: Panda, Punto Classic e Grande Punto.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

View Comments

Questo sito utilizza i cookies