X

30.000 auto elettriche all’anno per la piccola REVA

Ottimi numeri per l’azienda indiana REVA, con sede a Bangalore e con 30 mila auto elettriche all’anno è ufficialmente il primo costrutture al mondo per automobili elettriche vendute! 🙂
E se vi capita di fare un giro a Londra, ad esempio, vedrete più di una Reva G-WIZ, piccolissima city-car venduta fin dal 2001 e dall’aspetto simpatico, è talmente conosciuta che è stata anche oggetto di una prove e recensioni ad opera di riviste cartacee, media digitali e programmi televisivi (ad esempio TOP GEAR… ma la sua prova è stata tremendamente “di parte”)
Sono “sdoganate”, e con le SMART che circolano in effetti le differenze si notano poco. Parcheggiate se ne vedono meno, ma è anche logico che chi ne ha una abbia anche un box o garage dove lasciarle a ricaricare quando non usate. 😉

Il bello, a leggere le dichiarazioni del fondatore Maini, è che stanno arrivando sul mercato 2 auto molto interessanti, diverse e meno economiche della piccola g-wiz, ma forse proprio per questo capaci di far intravedere alla Reva numeri ancora più interessanti già a partire dal 2010: la 4 posti NXR dal design modernissimo (il davanti ricorda un po’ la Honda Civic) e la piccola “coupè” da 2 posti NXG (ricorda moltissima la Smart cross blade.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies