X

Toyota I-real, una specie di sedia a 3 rotelle elettrica?

Al salone di Tokio è stata presentata la “poltrona mobile” dal nome I-real (la chiamo al femminile perchè, anche se è un veicolo, secondo me assomiglia troppo ad una sedia a rotelle).
E’ l’anti Segway? Quasi e forse qualcosa in più… certamente chiamarla auto elettrica non è sensato.
Questo strano mezzo di trasporto è comandato da 2 due cloche che consentono al pilota/passeggero di accelerare, rallentare, svoltare, il tutto con grande rapidità anche grazie alle 3 ruote che cambiano il passo a seconda della velocità.
In praticain questa specie di sedia a rotelle elettrica i 2 assi sui quali si trovano le 2 ruote anteriori e quella posteriore si allontanano man mano che aumenta la velocità per dare più stabilità, ma per le bassissime velocità servono svolte rapide e la possibilità magari di ruotare su se stessi… così la ruota dietro si avvicina e l’I-real gira in un fazzoletto! 🙂
Spero solo che, anche se sembra più grande e più goffo, posso essere disponibile sul mercato almeno ad un prezzo inferiore al Segway e con l’optional della cappottina anti-pioggia, qualcosa in plexiglass o simili.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

View Comments

  • salve, sono una ragazza di 28 anni, vivo a Roma.
    vorrei sapere se posso acquistare la Toyota I-real, quanto costa, se va a batterie o a benzina e se è adatta per girarci per strada o è solo da interni.
    spero di ricevere una vostra cortese risposta intanto vi porgo i miei più cordiali saluti.
    Marzia
    P.S. le mie e-mail sono: info@piccologenio.it oppure macahu@tiscali.it

  • SALVE

    SONO UN RAGAZZO DI 37 DI MILANO, MIA MOGLIE E DISABILE E VORREMO LE STESSE INFORMAZIONE DELLE PERSONE DI SOPRA.

    GRAZIE MILLE DELLA VOSTRA CORTESIA

    • Ciao Carlo, non ho risposto non per scortesia, ma perchè è chiaro dall'articolo e dalla categoria in cui è inserito, che si tratta di un CONCEPT, di un veicolo sperimentale, qualcosa che non si sa neanche SE arriverà sul mercato, non parliamo neanche di QUANDO.
      NON va a benzina, chiaramente, perchè è elettrica... non è IBRIDA.
      Appena ne saprò di più aggiornerò questo post, anzi magari ne farò anche uno nuovo.
      Altre info le potete comunque leggere direttamente da mamma-Toyota: http://www.toyota-global.com/innovation/personal_mobility/i-real.html

  • Vorrei acquistare questa sedia a rotelle per mia moglie ma nno so se è in commercio dove rivolgersi e quanto costa.
    Grazie e cordiali saluti
    Roberto

Questo sito utilizza i cookies