Toyota I-real, una specie di sedia a 3 rotelle elettrica?

I-real Toyota, veicolo personale per spostamenti in città (Toyota ireal)Al salone di Tokio è stata presentata la “poltrona mobile” dal nome I-real (la chiamo al femminile perchè, anche se è un veicolo, secondo me assomiglia troppo ad una sedia a rotelle).
E’ l’anti Segway? Quasi e forse qualcosa in più… certamente chiamarla auto elettrica non è sensato.
Questo strano mezzo di trasporto è comandato da 2 due cloche che consentono al pilota/passeggero di accelerare, rallentare, svoltare, il tutto con grande rapidità anche grazie alle 3 ruote che cambiano il passo a seconda della velocità.
In praticain questa specie di sedia a rotelle elettrica i 2 assi sui quali si trovano le 2 ruote anteriori e quella posteriore si allontanano man mano che aumenta la velocità per dare più stabilità, ma per le bassissime velocità servono svolte rapide e la possibilità magari di ruotare su se stessi… così la ruota dietro si avvicina e l’I-real gira in un fazzoletto! 🙂
Spero solo che, anche se sembra più grande e più goffo, posso essere disponibile sul mercato almeno ad un prezzo inferiore al Segway e con l’optional della cappottina anti-pioggia, qualcosa in plexiglass o simili.

5 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.