Mini videocamera con registratore, per automodelli e biciclette: FlyCamOne 2

FlyCamOne, mini telecamera per riprese private o filmati in auto, o riprese nascosteFlyCamOne 2 è la nuova videocamera in miniatura, la seconda versione di un successo nel mondo del modellismo. Una SpyCam se vogliamo, una piccola videocamera (40 x 80 x 14 mm) e dal peso di soli 37 gr, è comoda da usarsi con i nostri modelli radiocomandati elettrici oppure le nostre biciclette elettriche e non. Potremmo quindi realizzare delle riprese aeree con il nostro aereo radiocomandato, oppure riprendere una gara di un campionato RC locale o magari nazionale, riprendere il nostro giretto in moutain bike e insomma

Registra sulle diffusissime SD card (usate nei cellulari e nelle fotocamere digitali) alla risoluzione di 640×480 Pixel a 25 fotogrammi al secondo oppure scatta fotografie in sequenza (una foto a 1280×1024 Pixel). Interessante il fatto che abbia una batteria al litio integrata (da 200 mah) che gli consente di registrare ben 2 ore di video o moltissime foto…diciamo per circa 2 GB.
Se collegata al PC diventa una webcam…ormai tutti hanno in casa una vecchia webcam, quella che stà la a prender polvere fin dal boom delle webcam, quando sembrava che tutti morissero dalla voglia di chattare vedendosi anche in faccia a chilometri di distanza. 🙂
La FlyCamOne2 ha integrato un sistema anti-intrusione, detto Spy-Video, con il quale si può attivare automaticamente rilevandoil movimento, nel campo visivo di 5 metri.

Costa intorno ai 60 euro e per le sue dimensioni e funzioni non è poco…ricordiamo comunque che è sempre meglio di quello che un cellulare comune riesce a fare.

3 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.