X

Anteprime di Nuvolari e Vroom, che tristezza, meglio TOP GEAR

Avete Sky? Avete mai visto il canale NUVOLARI, dedicato ai motori? Non perdete troppo tempo sul sito…perchè come il canale non offre molto…anzi il sito se possibile offre meno della programmazione TV, non sfruttando minimamente la possibilità di approfondimento, interazione, coinvolgimento dei suoi telespettatori attraverso il canale Web.

Tornando alle Anteprime…dove parlano per 5-7 minuti di un’auto “nuova”, fosse anche solo un restyling, parlandone praticamente leggendo la brochure, sono una tristezza assoluta, come se non avessero MAI visto le trasmissioni dei concorrenti. Sono addirittura più simpatiche e stimolanti le prove di Easy Driver sulla buona vecchia RAI 1!!!
Senza contare il fatto che continuino a NON parlare di veicoli ibridi ed elettrici e presentare auto che fanno i 10 litri per 100 km…e dato che magari sono dei 4000 biturbo, allora riescono anche a dire che consumano POCO!!! Se poi sono dei SUV allora sono “parchi” nei consumi…e certo, con le auto ibride e quelle elettriche consumare vagonate di carburante per una gita in campagna è normale.

E invece il paragone fra la trasmissione VROOM e TOP GEAR (Discovery Channel, canale 420 di Sky) è ancora peggio…Top Gear praticamente è il miglior programma dedicato alle 4 ruote nel mondo, visto da 8 milioni di persone ogni settimana in tutto il mondo, è inglese come il primo, ma provocatorio, politicamente scorretto e straordinariamente ben fatto. Anche il primo prova ad esserlo…alcune prove sono praticamente una scopiazzatura da Top Gear, ma i risultati sono tragici, le prove superficiali e i paragoni fra le auto basati su dati e test di scarso valore.
Top Gear va in onda in Italia tutti i giorni su Discovery Channel (canale 420 di Sky) alle 16.00 e poi in replica in altri orari, anche la sera. Ha un approccio diverso da qualsiasi altro programma e sembra proprio non senta la pressione degli investitori pubblicitari sui suoi servizi. Il suo conduttore storico, Jeremy Clarkson, parla delle auto senza “peli sulla lingua” e anche delle migliori supercar riesce a trovare qualche difetto…magari simpatico o solo estetico o buffo, ma comunque non risparmia critiche a NESSUNO. E non solo…ha una cosa affascianate secondo me, le auto sono oggetto delle prove più disparate …sono di tutti i tipi, non solo le ultime uscite, ma anche le più conosciute o diffuse o economiche del mercato, sono le utilitarie e le supercar e le station wagon e addirittura i minivan o i piccoli camioncini.
In una puntata potete vedere una corsa in pista fra 5 camper insieme alla prova dell’ultima Lamborghini insieme ancora al confronto del consumo fra una BMW M3 e una Toyota Prius ibrida…insomma c’è di tutto. 🙂

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies