14 luglio 2009 ~ 1 Commento

Honda Cr-Z… sembra proprio che questa ibrida si farà!

honda ibrida, con velleità sportiveNotiziona direi…ieri Takanobu Ito, nuovo presidente e amministratore delegato della Honda, ha annunciato che in Giappone le vendite della sportiva ibrida CR-Z (che dovrebbe stare per Compact Renaissance Zero) inizieranno nel febbraio del prossimo anno (2010)!
Una bella linea per questa “coupé ibrida compatta”, con gli interni che seguono il trend iniziato con la Civic, quindi hi-tech e colorati, quasi il quadro di comando di un’astronave, ma comunque usabili, chiari, disposti bene e in modo logico.

Guido Elettrico ha scritto della Cr-Z già ad ottobre del 2007…da quando questa piccola auto sportiva, che ricorda volutamente il nome della storica CR-X, ha iniziato a circolare quasi come una mascotte in tutte le fiere dedicate alle auto.
honda cr-z...bello il tettino, vero?Magari all’epoca non ero certo che sarebbe stata veramente messa sul mercato con il sistema di propulsione ibrido…mentre oggi la notizia è importante perchè di auto ibride in commercio ce ne sono sempre pochine…pochissime, e con prestazioni o anche solo velleità sportive anche meno (nessuna…o sbaglio?).

Esteticamente è molto bella, frontale cattivo, bellissimo tettuccio tutto trasparente (si potrà oscurare vero…?), forse il posteriore non è proprio dei migliori, o almeno non incontra il mio gusto.

posteriore della prossima auto ibrida dell'Honda: Cr-z

Non conosco le specifiche tecniche, si parla della stessa meccanica della Insight…ma questa avrebbe veramente poco senso.
Ben poco è trapelato in Rete, però ormai non dovrebbe mancare molto per sapere se anche le prestazioni sono all’altezza della linea sportiva. L’ideale sarebbe se Honda riuscisse a metterla sul mercato ad un prezzo fra i 25 e i 30 mila euro…sarebbe veramente dura per la Toyota Prius, braccata dall’economica Honda Insight e questa sportivetta sempre ibrida…

1 commento to “Honda Cr-Z… sembra proprio che questa ibrida si farà!”


Lascia un commento