X

Prototipo di Kangoo elettrico (Be Bop ZE)

Renault Kangoo be bop Z.E., simpatico e soprattutto capiente,  è un prototipo della Renault, frutto dell’alleanza con la Nissan per lo sviluppo di tecnologia e veicoli a basso impatto ambientale.
Monta un motore elettrico da 44 kW (60 cavalli) con batteria agli ioni di Litio da 15kWh per un’autonomia di circa 100 km, 6 ore di ricarica, velocità limitata a 130 km/h ma soprattutto una bella coppia di 190 nm!
La versione definitava della Renault Kangoo be bop Z.E punta ad ottenere una percorrenza di 160 km, la ricaricheremo dalla spina di casa e via…volendo potremmo fermarci anche ad uno dei distributori attrezzati per la ricarica rapida (si fa per dire, si impiegano 20-30 minuti) che inizieranno a constellare la nostra rete stradale dall’inizio del 2010. Siamo quindi vicini…e pronti forse per l’ennisima volta a rimanere delusi.

E’ possibile, credo però solo per i giornalisti, prenotare un test drive…
La Renault Kangoo be bop Z.E potrebbe andare in produzione entro il 2011 e la casa vorrebbe riuscire a tenere i prezzi allineati a quelli dei corrispettivi modelli a benzina, al netto degli incentivi statali. In questo caso ne potremmo vedere delle belle…

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies