X

Colpa di Coda EV, una nuova DUNA elettrica?

La mitica Fiat Duna è entrata nella storia…riuscirà a farlo anche questa auto elettrica di questo nuovo marchio sconosciuto, la CODA AUTOMOTIVE, in vendita previa prenotazione online? E intano non costa poco la Coda Ev, parliamo di ben 45.000 dollaroni, per una macchina elettriche che a parte delle simpatiche lucine a led all’anteriore assomiglia troppo ad un’auto anni ’80.
Secondo me non può piacere neanche agli americani…anche perchè tra un po’ si ritroveranno sul mercato sempre più Fiat 500, Punto e Bravo, che rispetto a questa hanno linee molto più affascinanti e moderne.
Sulla carta dovrebbe avere un’autonomia di 160 km e ricaricare le batterie in circa 6 ore, velocità massima di 130 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in meno di 11 secondi.

La macchina è californiana, ma è prodotta dalla cinese Hafei (deriva infatti proprio dalla berlina Saibao disegnata anni fa da Pininfarina…ma quanti annifa? 🙂 ).
Sinceramente…riporto questa notizia ma ho seri dubbi che quest’auto venderà qualche esemplare al pubblico. Mi sembra tanto una di quelle trovate per sfruttare gli incentivi e i fondi del governo per lo sviluppo di auto a basso impatto ambientale, un po’ come in Europa vediamo ogni tanto nuove piccole aziende che nascono, prendono dei fondi della comunità europea, in qualche modo li spendono e spandono fra amici e parenti e poi nel giro di 2-3 anni chiudono, sparendo per sempre…

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies