X

Nissan-Europcar: partnership per il noleggio dei veicoli elettrici nel 2010

Nissan la conosciamo tutti…Europcar quasti tutti: è la multinazionale del noleggio di autovetture e veicoli commerciali leggeri. La partnership è stata suggellata con l’obiettivo chiaro e dichiarato di diffondere in Francia, Germania, Belgio, Spagna, Italia, Portogallo, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, e successivamente anche in altri Paesi, veicoli elettrici a noleggio. Perchè noleggiare un’auto elettrica sia sempre più facile, non solo il frutto della casualità di essere riusciti ad entrare in qualche programma di test.

Europecar, chiaramente, vuole sensibilizzare i propri clienti sulle tematiche ambientali, lo dice anche Rafael Girona, il suo Chief Operating Officer (CEO)…e nello stesso tempo distinguersi con questo sistema dagli agguerriti competitor (Avis, ad esempio).

Ricordiamo, però, che Nissan (in accoppiata con Renault) ha intenzione di immettere sul mercato Giapponese e americano delle auto elettriche già il prossimo anno…però solo nel 2012 è in programma l’apertura ad altri mercati, compreso quello europeo. Questo sarebbe quindi un modo per poter provare in anteprima alcuni modelli di auto a emissioni zero, con largo anticipo rispetto alla loro commercializzazione.

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies