X

Home Energy Station di Honda, per ridurre l’impatto della famiglia

Un sistema unico, questo Home Energy Station arrivato al modello IV, per rifornire di idrogeno l’automobile a idrogeno, appunto, e contemporaneamente riscaldare la casa, ambiente e acqua, tutto compreso, abbattendo l’emissione di Co2 della casa del 30% e portando ad un risparmio di circa il 50% sulla bolletta della luce.
Questo in paragone all’americano medio…che credo rispetto ad un italiano consumi già normalmente il 50% in più di elettricità…

Honda ha annunciato l’entrata in funzione della Home Energy Station IV presso il suo impianto Honda R&D Americas, Inc. a Torrance, in California (USA), mentre la versione III era già attiva dal lontano 2005…
Ora più più piccola come “stazione”, gli ingombri sono realmente compatibili con le abitazioni medie.

Ma come funziona la H.E.S. IV?
Questo impianto si allaccia alla rete elettrica casalinga.
E’ in grado di ricaricare le automobili a celle combustibile come la Honda FCX Clarity.
Raffina il gas naturale per produrre idrogeno idoneo ad essere utilizzato come carburante ma la Home Energy Station 4 è anche un generatore di elettricità casalingo, può funzionare come generatore elettrico di backup della potenza di 5 kiloWatts durante i black-out utilizzando l’idrogeno conservato nel serbatoio.

Costi e date di immissione reale sul mercato non sono stati dichiarati…

GuidoElettrico: Guido Elettrico è un uomo qualsiasi, che però vive in una grande città e crede che ci stiamo avvicinando sempre più alla crisi del petrolio e delle fonti energetiche fossili in generale. Ma soprattutto che la mobilità urbana, e non solo, vada ripensata partendo quindi dai veicoli ibridi o completamente elettrici.

Questo sito utilizza i cookies