Hybrid-x toyota prius 2008 2009 2010Avremo presto una nuova PRIUS rivista nell’estetica (ma non di molto), come potete vedere dalle foto, e speriamo anche nella sostanza (motore, batterie e soprattutto possibilità di ricarica dalla rete 220v, cioè un’ibrida “plug-in“) oppure la Toyota farà reincarnare la Prius nel suo concept Hybrid-x? Un bel dilemma…aspetteremo…

Intanto rimangono importanti le dichiarazioni di Toyota sul futuro: ormai ha raggiunto il milione di auto ibride vendute in tutto il mondo e dichiara che a cominciare dal 2011 vuole arrivare a venderne almeno 1 milione all’anno. 🙂
“Il mio sogno – ha spiegato il presidente Katsuaki Watanabe – è realizzare un’auto a zero emissioni e che in più le assorba mentre è in funzione. Una vettura che pulisce l’aria. Ma ci vorranno anni, quanti non lo so”.

Update di febbraio 2009: nuove info sul nuovo modello di PRIUS atteso per il 2010

2 Comments to “Nuova PRIUS o Hybrid-X?”

  1. seba ha detto:

    ma quando si faranno imezzi pesanti camion e furgoni ibridi

  2. newmediologo ha detto:

    Quello che non si capisce è perché le auto ibride non abbiano come propulsore un motore a metano in luogo del benzina o del diesel.. Questo le renderebbe DAVVERO economiche..

Leave a Reply

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>