03 aprile 2009 ~ 0 Commenti

Garmin ti eco-guida con ecoRoute

Navigatore Ecoroute GarminQuest’oggi vi scrivo in merito al nuovo navigatore Garmin nüvi ecoRoute, dotato di funzione Eco Guida, che permette di visualizzare consumi, costi e stili di guida per poterli poi ottimizzare nel tempo.
Parliamo sempre e solo di veicoli elettrici o ibridi? Ogni tanto divaghiamo su un accessorio che ormai campeggia inamovibile incollato al parabrezza della maggior parte delle auto in circolazione: il navigatore satellitare.
Non stò certo a scrivere a cosa serve, che forma abbia o quanto consumi, perchè ormai è un oggetto che fin troppo spesso troviamo pubblicizzato un po’ dappertutto, principalmente nei centri commerciali.
Acquistare i GPS forniti come optional nelle autovetture è spesso un’esborso notevole, oltretutto aggravato dal fatto che nelle vetture di fascia medio-basso i navigatori hanno meno funzioni di quelli acquistabili separatamente.

Sicuramente la nota positiva per quelli forniti dalle case automobilistiche è nella loro integrazione nella plancia, quindi un impatto inferiore a livello estetico.

Il software è dotato di funzionalità che permettono di risparmiare sia aiutando a modificare i comportamenti di guida, sia dando la scelta iniziale per il percorso che dovrebbe consentirci il maggiore risparmio di carburante, terza scelta oltre le classiche “percorso più breve” e “percorso più veloce”.
Ricordo anche che questa nuova versione del software è disponibile anche come aggiornamento gratuito!

Lascia un commento